Psicoterapia individuale a Mogliano Veneto e Jesolo

Il percorso di psicoterapia individuale è finalizzato all’incremento della propria consapevolezza, all’accettazione dei propri limiti, alla riduzione globale della sofferenza psicopatologica.

Da anni esercito la mia professione di psicologo e psicoterapeuta a Mogliano Veneto e Jesolo, accogliamo molti pazienti da Venezia, Mestre, Treviso, Scorzè, San Donà e dintorni.

Il percorso di psicoterapia individuale è finalizzato all’incremento della propria consapevolezza, all’accettazione dei propri limiti, alla riduzione globale della sofferenza psicopatologica.

Cosa significa consulenza genitoriale?

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele – Seneca

La psicoterapia individuale è un momento di ascolto e sostegno. Il percorso di psicoterapia individuale è finalizzato all’incremento della propria consapevolezza, all’accettazione dei propri limiti, alla riduzione globale della sofferenza psicopatologica.

Durante la seduta, il terapeuta collabora con la persona aiutandola ad individuare la problematica principale che crea malessere e a fornire le strategie necessarie per migliorare la qualità della propria vita.

La psicoterapia è come un viaggio, in cui l’obiettivo principale è quello di acquisire nuovi strumenti di navigazione, comprensione, chiarezza delle proprie risorse e della meta da raggiungere: proprio per questo la psicoterapia individuale non è rivolta solamente a chi sente di soffrire di un disagio particolare, ma anche a tutte quelle persone che hanno la volontà e il desiderio di comprendersi in modo più profondo, di conoscere il vero sé in azione.

La storia di S.

“Mi chiamo S. e per anni sono stata una donna in balia degli eventi. Aspettavo che fossero gli altri a dirmi quale avrebbe dovuto essere la mia strada, sia che fosse il gusto di gelato da scegliere sia che fosse il percorso universitario più adatto a me. Non mi sono accorta di quanto male mi stessi facendo finché non è comparso il primo attacco d’ansia…mi spaventai e non dissi nulla a nessuno, doveva rimanere il mio piccolo segreto. Ma ben presto questo fardello divenne sempre più pesante, fino ad impedirmi di avere una vita normale: ricercavo la solitudine ma, al tempo stesso non la sopportavo. Non è stato facile ammettere a me stessa che avevo bisogno di aiuto, i miei mi sembravano problemi minuscoli se confrontati con quelli di molte alte persone attorno a me ma mi sbagliavo, perché ho imparato che nessun problema è superfluo se ti impedisce di vivere con serenità e la psicoterapia con Jasmin Diglio mi sta insegnando anche questo, a leggermi senza nascondermi, a rispettarmi, a saper scegliere consapevolmente”.

Piscologo e Psicoterapeuta a Mogliano Veneto e Jesolo

Studio di psicologia in provincia di Venezia e Treviso, facilmente raggiungibile da Mestre, Scorzè, San Donà e dintorni.

Mogliano Veneto (TV)

Via Don G. Bosco, 11

31021 Mogliano Veneto (TV)

Jesolo (VE)

Via Padova, 75 - accesso fronte mare

30016 Lido di Jesolo (VE)